Il 3 Giugno, capitanati da Debora Dal Sasso, SEO e Founder di Aim Promo, siamo stati felici di sostenere come sponsor e partecipare attivamente ad uno dei tantissimi eventi di raccolta che Plastic Free onlus ha organizzato sul territorio italiano, in qualità di Friend of Plastic Free.
Abbiamo preso parte all’evento tenutosi nell’area pedonale e giardino pubblico nel centro di Sabaudia (LT), una raccolta mozziconi di sigarette, piccoli e numerosissimi, che, come sappiamo, sono una vera e propria bomba tossica per l’ambiente. All’evento erano presenti anche il Presidente del Parco Nazionale del Circeo Giuseppe Marzano e altre associazioni locali che si occupano di protezione del territorio e sensibilizzazione ecologica.
Contando sulla presenza di un gruppo di circa una trentina di volontari, abbiamo raggiunto l’obiettivo in un paio d’ore, riempiendo il raccoglitore da Kg 1,2, poiché i mozziconi erano così copiosi che risultava difficile trovare un metro di terreno privo di qualche loro residuo.
L’impegno di Aim Promo come azienda ecosostenibile, che ha già ottenuto la Carbon Neutrality e va avanti con la sua proposta coerentemente green nella fornitura di Articoli Promozionali Ecosostenibili, si traduce concretamente anche in azioni come questa.
Siamo orgogliosi di aver scelto di sostenere Plastic Free onlus e di partecipare attivamente a questi eventi, dove si respira davvero un’aria di cambiamento, dove l’intento green si traduce in un fare reale, che calza perfettamente con il nostro motto “tra il dire e il fare c’è di mezzo il fare”, perchè è importante cambiare partendo dai piccoli gesti. Come gettare un mozzicone a terra, un atto che dura pochi secondi e che ha un’eco lunghissima, poiché i tempi di degradazione del filtro sono tutt’altro che eco-friendly, circa 10 anni in media, essendo composto da acetato di cellulosa.
Raccolta Mozziconi con Plastic Free
Qualcosa su cui riflettere…ogni anno vengono buttati circa 14 miliardi di mozziconi a terra, solo in Italia! Un piccolo gesto che si traduce in un grande crimine ambientale.
Così, ringraziando Plastic Free onlus e invitandovi a cliccare sul loro sito www.plasticfree.it e ad unirvi a noi nel sostenere le loro attività, ci uniamo al grido con cui abbiamo terminato la raccolta…se fumi, almeno cambia gesto!