C’è Green e Green…coerente

La rivoluzione green è in atto.

L’ecosostenibilità, la transizione ecologica, l’Agenda 2030 sono argomenti caldissimi che spingono le aziende in una nuova direzione assolutamente necessaria per affrontare le emergenze climatiche e ambientali del pianeta. Per fortuna, aggiungiamo. Ma in questa corsa al cambiamento riparatorio, dobbiamo davvero tenere gli occhi aperti. Ci rendiamo conto ogni giorno, sempre di più, quanto sia facile mettere un’etichetta “green” a prodotti di vecchia generazione realizzati con uno o due materiali che possiamo definire “naturali”.

Ma diciamo le cose come stanno: avere un materiale naturale tra le materie prime di un prodotto non lo rende green.

Un prodotto ecosostenibile dovrebbe essere progettato sostituendo ogni parte che lo consente con materiali green certificati. Inoltre, deve esser sempre chiara la provenienza della materia prima, la certificazione della filiera è infatti una delle reali garanzie della sostenibilità.

Portiamo come esempio uno dei nostri gadget ecosostenibili, la Ball Pen in bambù certificata.

Avremmo potuto scegliere modelli simili, stesso corpo in bambù, ma privi delle certificazioni che ricerchiamo in ogni prodotto che con cura selezioniamo.

La Ball Pen che proponiamo presenta il corpo in bambù FSC, mentre le parti in plastica sono riciclate e certificate GRS (Global Recycled Standard). Per il packaging abbiamo optato per la carta FSC, anziché la bustina in plastica in dotazione.

La nostra attenzione si somma alla visione dei nostri clienti, già sensibili e desiderosi di agire nel rispetto delle normative, favorendo la transizione ecosostenibile.

Senza dimenticare anche l’ultima tappa della vita del prodotto: al buon senso e alla coscienza del fruitore rimane il compito di smontarlo alla fine del suo utilizzo, per smaltire ogni parte in modo corretto, passaggio fondamentale per chiudere il cerchio virtuoso del riciclo e del riutilizzo.

Scegliere green è un atto dovuto oggi, selezionare il green coerente è indispensabile affinché questa scelta abbia davvero un’eco positiva per il business e per il pianeta.

Categorie
Altri Articoli

Sosteniamo Dynamo Camp e i suoi programmi di Terapia Ricreativa

Siamo lieti di annunciare che quest’anno la nostra azienda ha deciso di sostenere Dynamo Camp con un piccolo, ma significativo contributo.In Aim Promo crediamo che le piccole cose facciano la

SOSTENIAMO “SURF FOR ALL”

LA STORIA DI DAVIDE E IL SURF CHE CI INSEGNA L’INCLUSIONE ED IL RISPETTO PER L’AMBIENTE In Aim Promo crediamo che le piccole cose facciano la differenza, che da piccoli

EVENTI E CONGRESSI A BASSO IMPATTO

CONSIGLI PER ORGANIZZARE UN EVENTO AZIENDALE ECOSOSTENIBILE DI SUCCESSO Ogni evento è un’occasione speciale per esprimere il prestigio e i valori aziendali. Che sia un congresso, un meeting, una serata