Vacanze Green: ecco gli accessori sostenibili da mettere in valigia

Con Ferragosto alle porte è giunto il momento delle tanto agognate vacanze per molti, e seppure opterai per una vacanza settembrina, ogni momento è giusto per viaggiare in modo sostenibile ed ecologico. Possiamo infatti goderci tutto il relax e il divertimento con serenità, continuando a porre attenzione all’ambiente, scegliendo prodotti riutilizzabili, sostenibili o riciclati, che non solo aiutano il pianeta ma rendono anche lo spostamento (e il cuore) più “leggero”.

Vediamo alcuni accessori e prodotti ecosostenibili che non possono mancare nella tua valigia green:

  • La borraccia in acciaio, meglio di quella in alluminio che potrebbe rilasciare sostanze a contatto con bevande gassate, è un must contro la sete e a favore dell’ambiente. La borraccia termica tiene fresche le tue bevande preferite, non danneggia l’ambiente, è pratica e resistente. Bere plastic-free è il motto delle vacanze green…è davvero tempo di dire basta alle bottiglie in plastica monouso.
  • Il sapone solido è essenziale e immancabile, magari biologico, più sostenibile perchè fa risparmiare molto packaging di plastica. Ma come lo trasporto? E quando è bagnato dove lo metto? Noi proponiamo un pratico porta sapone in Ocean Plastic, la plastica recuperata direttamente dal mare e riciclata per farne oggetti belli e pratici.
  • Il caro vecchio ventaglio…come era bello vedere le nostre nonne d’estate sventolarsi con questi oggetti artigianali, magari in legno e cotone, come quello che abbiamo realizzato per un evento cinematografico, ovviamente anche qui niente plastica!
  • Il telo mare/pareo rigorosamente in cotone riciclato che ci permette di coniugare stile e praticità, nel rispetto dell’ambiente.
  • E per il tempo libero e i giochi dei più piccini scegliamo oggetti prodotti con materiali riciclati, come il nostro freesbee o il kit di giochi da spiaggia “amico del mare” realizzati in Ocean Plastic, sicuri e privi di sostanze tossiche, amici dell’ambiente perché partecipano all’azione di pulizie dei nostri mari.
  • E per proteggerci dal sole ed essere “cool” immancabile il cappello con visiera in cotone e materiali riciclati certificati o il cappello in paglia naturale , che green va bene, ma sempre con stile.
  • Lo spazzolino da denti in bamboo è la soluzione sostenibile per la tua igiene orale, non solo in vacanza. Anche con la pratica basetta per tenerlo in ordine nel tuo bagno, ovunque.
  • Non dimenticare di chiudere bene la valigia con la targhetta in Ocean Plastic su cui scrivere i tuoi dati!

Con questi suggerimenti per gli accessori green da mettere in valigia, vi salutiamo e vi auguriamo buone vacanze eco-sostenibili!

Categorie
Altri Articoli

SOSTENIAMO “SURF FOR ALL”

LA STORIA DI DAVIDE E IL SURF CHE CI INSEGNA L’INCLUSIONE ED IL RISPETTO PER L’AMBIENTE In Aim Promo crediamo che le piccole cose facciano la differenza, che da piccoli

EVENTI E CONGRESSI A BASSO IMPATTO

CONSIGLI PER ORGANIZZARE UN EVENTO AZIENDALE ECOSOSTENIBILE DI SUCCESSO Ogni evento è un’occasione speciale per esprimere il prestigio e i valori aziendali. Che sia un congresso, un meeting, una serata

C’è Green e Green…coerente

La rivoluzione green è in atto. L’ecosostenibilità, la transizione ecologica, l’Agenda 2030 sono argomenti caldissimi che spingono le aziende in una nuova direzione assolutamente necessaria per affrontare le emergenze climatiche